CLICCA QUI PER PRENOTARE I NOSTRI PRODOTTI

All’interno dell’Azienda Agricola La Viscontina è presente uno spaccio dove è possibile acquistare le nostre carni, allevate in loco e formaggi di nostra produzione.

 

Proponiamo i tagli più comuni ma è possibile richiedere anche tagli e preparazioni particolari, prenotandole telefonicamente o concordandole direttamente con il nostro macellaio.

 

 

Venite a trovarci! Il nostro spaccio è aperto il venerdì dalle 14:30 alle 18:30, il sabato dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e la domenica dalle 9:00 alle 12:30.

Conoscere un territorio attraverso l’esperienza diretta della sua tradizione gastronomica, avere a disposizione un menù che cambia a seconda dei prodotti che offrono le diverse stagioni dell’anno, valorizzare il lavoro dei piccoli agricoltori e allevatori. Scegliere di mangiare in un ristorante a km 0 è tutto questo, e tanto altro ancora.

 

Ma prima di parlare del ristorante a km 0 nello specifico, è bene introdurre il concetto di cibo a km 0. Chiamato anche “a filiera corta”, il prodotto a km 0 non arriva da lontano, ma dallo stesso territorio (o quello appena circostante) del luogo in cui viene venduto o consumato. Gli alimenti “a Km zero”, offrono maggiori garanzie di freschezza proprio per l’assenza, o quasi, di trasporto e di passaggio.

Inoltre, con questa scelta di consumo, si valorizza la produzione locale e si recupera il legame con il territorio, imparando a conoscere sapori tipici e tradizioni gastronomiche. 

Il latte prodotto dalle nostre mucche viene utilizzato sia nel bar e nella cucina del nostro Punto Ristoro sia ovviamente per la produzione dei nostri formaggi tra i quali: ricotta, primosale, caciotte, mozzarelle, stracciatella ed il nostro apprezzato Formaggio de La Viscontina.

Dal nostro latte produciamo anche il burro e lo yogurt